Avvocato penalista per i reati di violenza psicologica

studio legale uk Scafo

-avvocati italiani studio legale studio legale italiano avvocato che parla italiano Brighton reato di riciclaggio Cardiff avvocato internazionale reato di riciclaggio avvocato che parla italiano Birmingham studio legale italiano Belfast Derby avvocati italiani studio legale italiano traffico di droga Czech Republic Estonia studio legale italiano Canada Australia studio legale italiano UK avvocato che parla italiano Romania Singapore avvocato internazionale reato spaccio avvocati italiani avvocato che parla italiano avvocati italiani Finlandia riciclaggio di denaro Ireland Spain Slovakia Sunderland Germany Croatia Nottingham studio legale italiano reato spaccio Lituania Slovakia Greece studio legale italiano avvocato penalista Bradford Italy studio legale Portsmouth Peterborough Aberdeen difesa detenuti Leeds avvocato italiano Birmingham Stoke-on-Trent Canada Australia Leicester riciclaggio di denaro Liverpool arresto all estero Slovenia Switzerland Stoke-on-Trent United States Usa

Avvocato penalista per i reati di violenza psicologica Wakefield Ireland France Spain Portugal Southampton avvocato difensore Netherlands difesa detenuti Bulgaria Wakefield traffico di droga avvocato italiano Coventry Glasgow Holland Canada Bristol studio legale United States Usa Austria Portsmouth Peterborough Romania narcotraffico Switzerland Stoke-on-Trent Bradford avvocato italiano

-avvocato penalista per i reati di violenza psicologica South Africa avvocato che parla italiano Netherlands Sweden narcotraffico reato spaccio arresto all estero Peterborough Singapore UK estradizione Lithuania Estonia traffico di droga arresto all estero Hungary Londra Slovenia Bradford reato di riciclaggio Ireland Finland Newcastle studio legale italiano Scafo studio legale italiano reato spaccio reato di riciclaggio avvocato internazionale avvocati italiani studio legale traffico di droga avvocato penalista Luxembourg estradizione avvocato penalista Sunderland Netherlands Southampton difesa detenuti Poland avvocato penalista riciclaggio di denaro traffico stupefacenti Bradford avvocato italiano Singapore narcotraffico Holland Scafo arresto all estero avvocato penalista traffico stupefacenti Estonia

La violenza psicologica è da considerarsi un reato molto serio, anche se nel codice penale italiano questo reato non viene contemplato come fattispecie autonoma e, infatti, si tratta di un reato che viene compreso all interno di reati come la minaccia o la violenza privata. Purtroppo, però, capita spesso che le persone che subiscono delle violenze psicologiche abbiano paura a denunciare chi causa loro queste violenze, in quanto credono di non riuscire a dimostrare il tutto, il che non è vero o, almeno, non lo è sempre.

studio legale usa Manhattan New York

Quindi, non essendo riconosciuto come fattispecie autonoma, il reato di violenza psicologica può integrare altri reati, come:

-I maltrattamenti in famiglia, disciplinati dall art. 572 del codice penale e che consistono in violenze fisiche o psicologiche in ambito familiare. Le pene previste sono la reclusione fino a 5 anni.-La minaccia, disciplinata dall art. 612 del codice penale, che consiste in una violenza verbale che può diventare violenza psicologica quando provoca timore nella vittima. Le pene consistono nella reclusione fino ad 1 anno.-La lesione personale, disciplinata dall art. 582 del codice penale, che consiste nelle diverse forme di lesioni, fisiche o psichiche, tali da provocare danni alla vittima. Le pene previste sono la reclusione fino a 3 anni.-La violenza privata, disciplinata dall art. 610 del codice penale, che consiste nel violare la libertà personale e nel costringere qualcuno sotto minaccia. Le pene prevedono fino a 4 anni di reclusione.-Lo stalking, disciplinato dall art. 612 bis del codice penale, che consiste nel mettere in atto atti persecutori e continui nel tempo, al punto da condizionare la vita della vittima. Le pene previste sono la reclusione fino a 4 anni.

Anche se è difficile dimostrare la violenza psicologica, essa può comunque essere provata mediante degli accorgimenti, tra i quali la registrazione di chiamate o di messaggi; le fotografie; le possibili testimonianze. Spesso, però, la violenza psicologica non viene denunciata in maniera adeguata perché le vittime pensano di non essere seriamente in pericolo o di non poter essere adeguatamente difese, ma è importante che sappiano di poter reagire e di non dover subire in silenzio.

-avvocato che parla italiano Swansea reato spaccio Switzerland Londra Canada arresto all estero reato di riciclaggio Lussemburgo arresto all estero Nottingham Stoke-on-Trent Cyprus Liverpool traffico stupefacenti Peterborough Denmark Finland avvocato difensore narcotraffico Sweden Croatia Leicester avvocato internazionale traffico di droga difesa detenuti Latvia Glasgow Portugal avvocato penalista traffico stupefacenti Sheffield United States Usa Switzerland Wolverhampton Bristol Birmingham Sweden difesa detenuti avvocati italiani Spain Edimburgo Canada reato spaccio narcotraffico United Arab Emirates Liverpool avvocati italiani Slovakia Cardiff estradizione Belfast Swansea arresto all estero studio legale avvocato penalista Estonia Estonia Brighton Nottingham studio legale italiano South Africa England Nottingham estradizione studio legale italiano Czech Republic Luxembourg

studio legale usa Pompano Beach Florida

La violenza psicologica, poi, non viene percepita sempre come reato da parte delle persone che la subiscono e si tratta di un comportamento che può avere conseguenze molto gravi su chi la subisce attraverso offese, ricatti e minacce. Inoltre, la violenza psicologica non è una violenza che viene perpetrata solo in ambito familiare, in quanto può avvenire anche in ambito lavorativo e sociale. Si tratta di situazioni molto diverse nelle quali la vittima è costretta a subire violenze continue che, sul piano psicologico, diventano devastanti e comportano un rapporto di assoggettamento della vittima al suo aggressore.

Ormai, ogni giorno si sente parlare sempre di più dell aumento dei casi di violenza psicologica, il che fa capire come la situazione stia degenerando e come le vittime subiscano continuamente danni che, in alcuni casi, possono portarle anche al suicidio. Infatti, molte persone non si sentono adeguatamente tutelate dalla legge, al punto che decidono di non denunciare, anche per paura che il loro aggressore possa fare loro qualcosa di peggio. A questo, poi, si aggiunge anche la non completa presa di coscienza che quello che stanno subendo sia un reato nel vero senso della parola e che, come tale, vada punito. Infine, spesso, dopo anni di violenza, molte vittime si abituano alla loro situazione, anzi, sono assoggettate sempre di più al loro aggressore, il che impedisce loro di ribellarsi. Tutto ciò fa capire la necessità che le vittime prendano coscienza della loro situazione e che si rendano conto di dover denunciare al più presto.

Anche il reato di violenza psicologica, come ogni altro tipo di reato penale, necessita dell intervento di un avvocato penalista esperto in questo campo, dal momento che si tratta di un reato molto grave e chi ne viene accusato deve sapere di poter contare sin da subito su qualcuno che sappia come muoversi e quale percorso seguire per risolvere il caso nel migliore dei modi. L aiuto da parte dell avvocato penalista, infatti, permetterà a chi è stato accusato di aver commesso un reato di violenza psicologica di poter essere assistito da uno specialista che potrà valutare tutte le prove a disposizione, in modo da capire se il suo cliente ha commesso veramente questo reato e fino a dove si è spinto per perpetrare tali violenze. Inoltre, l avvocato potrà anche decidere di avviare ulteriori indagini per accertarsi che il suo cliente sia realmente colpevole e mettere in atto la strategia difensiva migliore e più adeguata al suo caso. Tutto ciò sarà molto importante, in quanto questo permetterà all avvocato di dimostrare l innocenza del suo cliente oppure, nel caso in cui le prove esistenti fossero a suo sfavore, di riuscire a raggiungere il miglior risultato possibile.