Avvocato penalista - reati di uso di carte di credito clonate

studio legale usa Miramar Florida

-avvocati italiani riciclaggio di denaro Newcastle Stoke-on-Trent Leeds narcotraffico studio legale Austria Leeds Derby Australia Cardiff Estonia Portsmouth avvocati italiani Latvia studio legale avvocato internazionale avvocati penalisti Stoke-on-Trent Glasgow Netherlands avvocati penalisti Lithuania studio legale italiano avvocato penalista Poland Newcastle studio legale italiano Luxembourg reato di riciclaggio Wolverhampton Germany Grecia Swansea avvocati italiani Sunderland studio legale Brighton arresto all estero UK Scafo traffico stupefacenti riciclaggio di denaro avvocato che parla italiano studio legale arresto all estero Romania Plymouth Cyprus avvocato internazionale riciclaggio di denaro Singapore Leeds riciclaggio di denaro Bristol avvocato italiano Stoke-on-Trent Cyprus traffico di droga Stoke-on-Trent South Africa Wakefield Edimburgo avvocati italiani Edimburgo narcotraffico avvocati italiani avvocato italiano Derby Romania traffico di droga Swansea riciclaggio di denaro

Avvocato penalista - reati di uso di carte di credito clonate Netherlands studio legale York difesa detenuti avvocato internazionale Romania Belgium studio legale avvocato penalista riciclaggio di denaro Denmark Belfast avvocato difensore avvocato italiano Leicester reato spaccio Estonia Italy arresto all estero Netherlands Croatia Holland Netherlands reato di riciclaggio avvocati penalisti Germany Switzerland studio legale Finland Hungary Portugal Scafo Slovakia avvocato difensore

-avvocato penalista - reati di uso di carte di credito clonate Nottingham Cardiff Slovakia Lettonia Czech Republic Bradford Londra reato spaccio studio legale traffico di droga reato di riciclaggio Denmark United Kingdom Uk avvocato penalista Leicester avvocati penalisti narcotraffico riciclaggio di denaro avvocati penalisti traffico stupefacenti riciclaggio di denaro Singapore Scafo Spain traffico di droga Poland reato di riciclaggio Bristol Southampton Malta Newcastle studio legale italiano traffico stupefacenti United Kingdom Uk avvocati penalisti Brighton reato di riciclaggio avvocati penalisti traffico di droga avvocato italiano narcotraffico Peterborough Latvia difesa detenuti studio legale italiano York avvocato internazionale traffico di droga Canada traffico stupefacenti avvocato italiano avvocato difensore avvocato difensore United States Usa avvocati italiani Hungary England Bristol reato spaccio

Un reato molto diffuso è quello dell uso di carte di credito clonate, conosciuto anche come il reato di indebito utilizzo di carte di credito. In particolare, si tratta di un reato disciplinato dall art. 493 ter del codice penale, in base al quale chi, per ricavare profitto per sé o per altri, usa in modo indebito delle carte di credito, viene punito con la reclusione fino a cinque anni. La stessa pena spetta anche a chi falsifica carte di credito per ottenere profitto.

studio legale usa West Valley City Utah

Si tratta di un reato comune rientrante nei reati contro la fede pubblica e, infatti, il bene giuridico che si vuole tutelare è la fede pubblica, intesa come la fiducia che la collettività ha in un qualcosa a cui si affida. Affinchè sussista tale reato, però, non è sufficiente che ci sia la sola volontà di utilizzare indebitamente carte di credito clonate, ma è necessaria anche la consapevolezza di danneggiare altri. Quindi, commette il reato di indebito utilizzo di carta di credito chi fa delle operazioni di pagamento attraverso carte di credito che non gli appartengono, anche se non possiede materialmente la carta stessa e, per farlo, usa il numero ed i codici che ha rubato a fini di profitto personale.

Si potrebbe fare una distinzione tra i due reati di utilizzo abusivo di carte di credito e di truffa informatica, nel senso che l utilizzo indebito di carte di credito, per il fine di profitto, sembra non integrare il reato di truffa, dal momento che l uso di artifici o raggiri è solo uno dei tanti modi in cui si manifesta l uso indebito di una carta di credito. Infatti, il reato di indebito utilizzo potrebbe essere commesso a prescindere dal fatto che la persona abbia ottenuto o meno un profitto o abbia causato un danno. Va considerato, invece, il reato nel momento in cui qualcuno usa in modo indebito le carte di credito con la volontà precisa di voler raggiungere un profitto per sé o per altri, ma senza la necessità che si raggiunga tale profitto.

Se si considera il reato di truffa, questo sussiste nel momento in cui il soggetto procura per sé o per altri un ingiusto profitto, provocando danni ad altri, mettendo in atto artifizi e raggiri per indurre l altro in errore, dove gli artifizi e i raggiri sono ciò che caratterizza il comportamento del soggetto. Si può dire, quindi, che il reato di truffa si caratterizza sia per la condotta, che viene fatta attraverso artifizi e raggiri, sia per l attuazione vera e propria di un profitto a danno di altri. Infine, se nel reato di truffa il bene giuridico tutelato è il patrimonio del privato, nel reato di indebito utilizzo il bene tutelato è l interesse pubblico.

-avvocati italiani Leicester reato spaccio United States Usa arresto all estero Derby difesa detenuti avvocato italiano Australia Malta avvocato difensore avvocati italiani Slovenia Leicester Brighton France Denmark Holland avvocato che parla italiano avvocati penalisti Portsmouth Sunderland Leicester estradizione Belgium reato spaccio Australia Leeds Cyprus Italy Luxembourg difesa detenuti Bradford Singapore Leeds France United Arab Emirates Switzerland avvocato che parla italiano Australia narcotraffico avvocato italiano Irlanda Romania Czech Republic riciclaggio di denaro France England narcotraffico Switzerland avvocati penalisti Spain Edimburgo avvocati penalisti studio legale traffico di droga Portugal Singapore traffico stupefacenti Coventry reato di riciclaggio avvocato che parla italiano Brighton United Kingdom Uk studio legale narcotraffico Lithuania Southampton avvocati italiani traffico di droga avvocato che parla italiano England York Latvia United Kingdom Uk York Austria

studio legale usa Raleigh Carolina del Nord

Altro argomento su cui ci si è concentrati è stato quello relativo ai rapporti esistenti tra il reato di frode informatica e quello delle carte di credito. A questo proposito, si può dire che sono state distinte tre ipotesi di reato che hanno come oggetto le carte di credito, ossia:

-l uso indebito di queste carte da parte di chi non è il vero possessore, in modo da ricavarne profitto;-la falsificazione di questi documenti, in modo da ricavarne profitto;-il possesso o la cessione di questi documenti falsi per trarne profitto.

Nel caso in cui il comportamento si attui attraverso l uso indebito di carte di credito da parte del non possessore, ma senza che si falsifichino i dati, non c è frode informatica; mentre se il comportamento messo in atto riguarda la falsificazione di una carta di credito o la modifica dei dati che si trovano sulla carta e il suo uso successivo, allora, potrebbe sussistere un insieme di reati. Inoltre, ad integrare il reato di frode informatica e non quello di indebito utilizzo di carte di credito è il comportamento di chi, usando una carta di credito falsa, entra in modo abusivo nel sistema informatico e faccia operazioni illegali.

Come per ogni altro reato, anche per quello relativo all uso di carte di credito clonate serve l assistenza di un avvocato penalista esperto in materia. Quindi, chiunque venga accusato di aver commesso un reato di questo tipo deve rivolgersi sin dall inizio all avvocato penalista per essere sicuro di ricevere il suo aiuto sin da subito. In tal modo, l avvocato potrà mettere in atto una strategia difensiva adeguata al caso del suo cliente e capire cosa il suo cliente ha fatto realmente nell ambito del compimento del reato. Inoltre, sarà importante che l avvocato porti avanti delle indagini volte a stabilire se il suo cliente abbia agito non solo con la volontà di utilizzare indebitamente delle carte di credito clonate, ma anche con la consapevolezza che, facendolo, potesse danneggiare altri. È da qui che l avvocato dovrà partire per capire come aiutare il suo cliente.