Avvocato penalista per i reati con le sostanze stupefacenti

studio legale usa Billings Montana

Avvocato penalista per i reati con le sostanze stupefacenti Holland avvocati penalisti avvocati penalisti difesa detenuti Southampton Birmingham riciclaggio di denaro United Kingdom Uk Bradford riciclaggio di denaro arresto all estero Poland Nottingham traffico di droga arresto all estero Manchester difesa detenuti Malta studio legale italiano Birmingham UK Hungary Nottingham

-avvocato penalista per i reati con le sostanze stupefacenti Ireland Newcastle Switzerland United Kingdom Uk Slovakia Cardiff avvocati italiani avvocati penalisti Stoke-on-Trent avvocato penalista reato spaccio Edimburgo studio legale italiano Leeds traffico stupefacenti Slovakia narcotraffico Canada UK Leeds avvocato che parla italiano Finland Newcastle Sheffield South Africa Greece traffico stupefacenti reato spaccio avvocato penalista Estonia avvocato che parla italiano traffico di droga Manchester avvocati italiani reato spaccio reato spaccio riciclaggio di denaro Sweden United Kingdom Uk estradizione avvocato penalista estradizione Wakefield Belgium studio legale italiano Latvia Portugal avvocati penalisti

Quando si parla di sostanze stupefacenti si parla di sostanze attive in cui si trova un agente chimico che può causare effetti dannosi sull organismo, alterandone le normali funzioni. È con la legge del 1990 che sono state indicate le norme sull arresto per spaccio di droga, detenzione illecita e traffico di droga. Se, però, non commette reato chi detiene droga per uso personale, lo fa chi si dedica al suo traffico illecito, rispondendo anche del reato di detenzione illegale.

Per quanto riguarda il consumo personale di droga, la persona che ne fa uso e che ne viene trovata in possesso non commette un reato, ma un illecito amministrativo, il che significa che essere trovati con della droga per consumarla è un attività illecita, ma non è importante dal punto di vista penale, per cui la punizione prevista può consistere nel ritiro della patente fino ad un anno per droghe pesanti e fino a 3 mesi per le droghe leggere.

avvocato usa Thornton Colorado

Per quanto riguarda, invece, lo spaccio, il comportamento è considerato rilevante dal punto di vista penale, ma per essere certi che la droga trovata fosse destinata allo spaccio e non all uso personale, allora, si devono considerare alcuni aspetti, come:

- la quantità di sostanze stupefacenti trovata, che deve essere superiore ai limiti stabiliti per legge;
- il modo in cui è la sostanza, ad esempio, se è suddivisa in dosi;
- la presenza di strumenti come il bilancino o le bustine, in modo da far pensare che debba essere data ad altri.

A ciò, poi, bisogna anche aggiungere il fatto che l entità della pena dipenderà anche dal tipo di droga detenuta, per cui se si tratta di droghe leggere, la pena prevista è la reclusione fino a 6 anni, mentre se si tratta di droghe pesanti, la pena prevista è la reclusione fino a 20 anni.

Si parla, infine, del reato di traffico internazionale di droga, un attività che consiste nella compravendita  di sostanze  stupefacenti a livello internazionale, la cui gravità è legata anche alla tipologia  di droga  trafficata. Inoltre, la legge punisce il reato di traffico internazionale di droga, per il quale è prevista una pena che consiste nella reclusione non inferiore a 4 anni. 

avvocato usa Evansville Indiana

-Scafo avvocato italiano Sheffield Birmingham Malta Scafo Brighton Bradford Germany Lithuania Sheffield difesa detenuti estradizione Netherlands Hungary Newcastle avvocati penalisti avvocato penalista Germany avvocato internazionale avvocati penalisti South Africa Portugal Belgium Aberdeen difesa detenuti Sheffield Edimburgo Greece narcotraffico avvocato internazionale avvocato internazionale Birmingham avvocati penalisti Bulgaria Stoke-on-Trent France Wakefield avvocati penalisti narcotraffico Bristol Spain UK Canada Repubblica Ceca Leicester South Africa Aberdeen Wolverhampton Leeds Peterborough estradizione narcotraffico Glasgow Birmingham difesa detenuti Croatia reato di riciclaggio Edimburgo reato spaccio avvocati penalisti Aberdeen riciclaggio di denaro avvocato italiano UngheriaStati Uniti United Kingdom Uk studio legale Wakefield Peterborough Birmingham England traffico di droga Bulgaria Spain avvocato italiano Liverpool avvocato penalista Cyprus difesa detenuti

Quindi, tutti i reati legati alla legge del 1990 e, quindi, alla loro violazione sono tutti reati legati al mondo degli stupefacenti. Questo significa che chi viene accusato di qualcuno di questi reati, dovrà rivolgersi ad un avvocato penalista competente in materia, in modo da assicurarsi la migliore difesa possibile. In tal modo, quindi, l avvocato potrà assistere il proprio cliente nella preparazione della sua difesa nei diversi casi in materia di sostanze stupefacenti come la loro produzione, la loro coltivazione, il loro traffico e la loro detenzione illecita. In tal modo, l avvocato potrà anche verificare che le indagini portate avanti sul proprio cliente fino a quel momento siano state svolte in modo corretto, accertando la legittimità dell arresto, il tipo di sostanza stupefacente e il fatto che la droga non fosse veramente destinata ad uso personale. Tutto questo sarà molto importante per poter ottenere, eventualmente, l assoluzione dell imputato, ma se ciò non dovesse essere, in quanto le prove a disposizione sono troppo evidenti, allora, l avvocato saprà cercare la linea processuale migliore per arrivare ad una pena che sia la minore possibile.

Va anche detto, poi, che lo spaccio e la detenzione ai fini di spaccio devono essere provati dall accusa, mentre l indagato può e deve poter fornire elementi a favore della propria innocenza. È per questo che è importante poter contare su un bravo avvocato penalista, in quanto solo lui potrà dare i migliori consigli su come comportarsi nel processo e su quale strategia migliore seguire in relazione alla situazione del suo cliente.

 La presenza di un esperto avvocato penalista è ancora più importante in caso di accusa per il reato di traffico di droga. Infatti, la detenzione  di sostanze  stupefacenti  legata alla produzione, allo spaccio o anche al traffico implica un reato molto grave. Anche in casi come questi, l avvocato penalista è importante per garantire il  diritto alla difesa di ogni persona accusata, guidando il proprio cliente al meglio, anche attraverso la scelta della strategia piu adatta alla difesa. La scelta della strategia, infatti, è molto importante e dipende dalla posizione nella quale si trova l imputato, nel senso che se l imputato, durante l arresto, viene trovato con dosi  importanti di  sostanze  pesanti, allora, l avvocato  può convincerlo ad ammettere il  reato mentre se le prove contro l accusato non sono sicure, può fare in modo che venga proclamata l innocenza. Quindi, rivolgersi ad un avvocato penalista quando si  viene accusati di reati legati alla droga, così come per gli altri reati, è un diritto ed un obbligo per ogni individuo, in quanto l avvocato è l unico che può garantire il rispetto dei diritti di un indagato, assicurando al proprio cliente la strategia migliore per lui.