Avvocato penalista - reati per guida in stato di ebbrezza

avvocato usa Alexandria Virginia

Avvocato penalista - reati per guida in stato di ebbrezza United States Usa traffico stupefacenti estradizione avvocato che parla italiano Leicester Stoke-on-Trent UK avvocato difensore arresto all estero avvocati italiani Bristol Lithuania reato di riciclaggio Ireland Southampton France United States Usa United Kingdom Uk avvocati penalisti studio legale studio legale italiano Bulgaria Romania South Africa

-avvocato penalista - reati per guida in stato di ebbrezza Leeds Sunderland United Arab Emirates Sunderland narcotraffico avvocati penalisti studio legale italiano United Kingdom Uk avvocati penalisti Hungary avvocato penalista avvocato difensore avvocati penalisti avvocato che parla italiano Estonia Slovenia Holland Slovenia avvocato penalista riciclaggio di denaro Holland riciclaggio di denaro Plymouth studio legale italiano avvocato difensore Belgium difesa detenuti avvocato che parla italiano traffico stupefacenti traffico stupefacenti Sunderland Slovenia traffico di droga Manchester Southampton Austria Austria reato di riciclaggio traffico di droga Singapore Londra difesa detenuti Liverpool avvocato che parla italiano Luxembourg United Kingdom Uk traffico stupefacenti reato spaccio studio legale italiano Romania Estonia Peterborough Hungary studio legale italiano UK Netherlands England Nottingham arresto all estero avvocato difensore France studio legale Estonia France Croatia avvocati penalisti

Parlare di guida in stato di ebbrezza significa parlare di una fattispecie di reato disciplinata dall art. 186 del Codice della Strada. Affinchè la guida in stato di ebbrezza non costituisca reato, però, è necessario che il tasso alcolemico sia compreso fra gli 0,51 e gli 0,8 grammi per litro di sangue, situazione nella quale non viene previsto alcun procedimento penale, ma una sanzione che può arrivare fino a 2.127 euro.

La guida in stato di ebbrezza costituisce, invece, un reato di tipo penale nel caso in cui il tasso alcolemico sia compreso fra 0,8 e 1,5 grammi per litro di sangue, caso in cui viene prevista una multa fino a 3200 euro e l arresto fino a 6 mesi. Se, poi, il tasso alcolemico è superiore a 0,5 grammi per litro di sangue, è prevista anche la sottrazione di 10 punti dalla patente di guida. Le sanzioni per la guida in stato di ebbrezza, inoltre, sono raddoppiate nel momento in cui questa condizione provoca un incidente stradale. In particolare, se il conducente ha un tasso alcolemico superiore ad 1,5 grammi per litro di sangue e provoca un incidente, allora, è prevista la revoca della patente e la confisca del veicolo. Nei casi in cui la guida in stato di ebbrezza comporti un incidente, invece, si può verificare la cosiddetta ‘messa alla prova , che consiste nello svolgere alcune ore di lavori di utilità sociale e nel versare una somma di denaro in favore delle vittime della strada.

avvocati italiani uk Stoke-on-Trent

Ci sono, poi, delle situazioni specifiche da considerare, come quella relativa al fatto che se la guida in stato di ebbrezza si verifica durante la notte, in particolare fra le 22:00 e le 7:00, allora, la multa prevista normalmente aumenta da un terzo alla metà. Inoltre, per il reato di guida in stato di ebbrezza, cioè superiore a 0,8 grammi per litro di sangue, sono previste delle sanzioni speciali quando alla guida vi è un neopatentato, ossia un guidatore nei primi tre anni dal conseguimento della patente, o un professionista, per i quali sono previste sanzioni aumentate da un terzo alla metà rispetto a quelle normali.

-avvocato difensore reato spaccio reato di riciclaggio Cardiff avvocati italiani Edimburgo avvocato che parla italiano Bristol Bradford avvocato internazionale avvocato internazionale avvocati penalisti riciclaggio di denaro narcotraffico studio legale italiano Portugal Romania reato di riciclaggio Glasgow Switzerland riciclaggio di denaro avvocati penalisti traffico di droga Latvia Cardiff Aberdeen Belgium avvocato penalista Lithuania Sunderland avvocato che parla italiano Sheffield Singapore Swansea Finland Belgium narcotraffico Cyprus Wolverhampton United Kingdom Uk Leeds Denmark Germany avvocato che parla italiano Peterborough avvocato che parla italiano Italy United States Usa avvocato italiano Scafo studio legale italiano traffico stupefacenti Austria avvocato internazionale reato di riciclaggio avvocato penalista York Latvia difesa detenuti reato spaccio Italy avvocati penalisti

Per verificare che la guida sia avvenuta in stato di ebbrezza, è necessario che il tasso alcolemico riscontrato sia superiore a 0,8 grammi per litro di sangue. Questa verifica può essere fatta mediante l etilometro, situazione in cui l art. 114 del codice di procedura penale prevede che il conducente sappia di poter essere assistito da un avvocato. Nel caso in cui ciò non dovesse avvenire, allora, l etilometro sarà considerato nullo e, quindi, non si potrà procedere. Inoltre, da ricordare è anche la possibilità di poter sostituire la pena di detenzione prevista per la guida in stato di ebbrezza con lavori socialmente utili, ma solo nel caso in cui sia la prima volta che si è indagati per guida in stato di ebbrezza. Questa sostituzione, però, non è prevista sempre e, infatti, ciò non avviene quando è il guidatore ad aver provocato un incidente.

Chi viene indagato e arrestato per aver commesso un reato per guida in stato di ebbrezza deve subito contattare l avvocato di fiducia, a partire dal momento in cui si riterrà necessario controllare il tasso alcolemico con l etilometro. L avvocato potrà aiutare il suo cliente già a poter riottenere la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza, ma sarà importante avere l assistenza di un bravo avvocato penalista esperto in materia nel caso in cui la guida in stato di ebbrezza comporti reato, in quanto l avvocato potrà prestare assistenza anche per il procedimento penale. Tenendo conto di tutto ciò, ci si rende conto di quanto sia importante scegliere un buon avvocato penalista in caso di reato per guida in stato di ebbrezza, dal momento che è molto importante sapere di poter contare su un efficace strategia difensiva. Infatti, è fondamentale contattare tempestivamente l avvocato, il quale potrà fare molto per aiutare il proprio cliente, in particolare:

studio legale uk Aberdeen

-può controllare se chi ha effettuato tutta la procedura lo ha fatto in modo corretto;
-può indicare al proprio cliente la strategia penale più corretta da seguire;
-può prolungare i tempi, in modo che il reato vada in prescrizione, ma può anche fare le cose in modo più veloce, in modo che si arrivi al patteggiamento;
-può consigliare il proprio cliente circa l opportunità di sostituire la pena con lavori di pubblica utilità.

Quindi, tante sono le cose che l avvocato penalista può fare per il proprio cliente accusato di aver commesso un reato per guida in stato di ebbrezza, anche perché le circostanze in cui il reato si può verificare sono molte e diverse ed è necessario avere un bravo avvocato per sapere cosa fare, anche in base alle esigenze che un indagato ha e in relazione al suo specifico caso.